Milano 2 Novembre – Caro Direttore, pensavo ci fossero dei limiti alla fame di soldi del Comune, ma mi sbagliavo.
Speravo anche che il rispetto per certe ricorrenze che ricordano il dolore per la perdita delle persone care, fosse motivo di umana comprensione, ma mi sbagliavo una seconda volta.
Succede che oggi, primo novembre, molti vadano al cimitero per portare un fiore ai propri morti e succede che si parcheggi dove si trova posto, non essendo stata prevista l’affluenza straordinaria di chi vuole onorare i parenti defunti. Al cimitero Monumentale, non trovando parcheggi adeguati, si è fatto di necessità virtù. D’accordo, anche in sosta vietata. Ma l’esercito dei vigili ha iniziato a dare multe a gò gò, con grande solerzia e perizia. Il dubbio che fossero stati mandati per fare cassa è legittimo, il sospetto che avessero ricevuto ordini precisi, sembra più che legittimo. Ovviamente molti cittadini erano indignati, alcuni hanno alzato la voce, lo scontro era nell’aria. Alla fine i vigili se ne sono andati per non esacerbare il clima molto teso.
Mi chiedo chi ha deciso di mandare i vigili davanti al cimitero alla vigilia del giorno di commemorazione dei morti? E dove avremmo dovuto parcheggiare, vista l’affluenza e la mancanza di parcheggi liberi?
Cordialmente
Giovanni
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
Ho ottenuto questo pagina web dal mio amico che informati me sul tema del questo
sito e al momento questa volta sto visita questo sito pagina
web e la lettura molto informativi articoli
o recensioni qui in questo momento. Maramures Grazie, buona giornata!