Milano 6 Novembre – A parole tutti tengono alla sicurezza. Nei fatti Comune e Governo abbandonano i milanesi.
Abbiamo appena denunciato il fatto che con Pisapia il saldo dei Vigili inpegnati in strada è diminuito di 200 unità e altri 36 rischiamo di perderli a fine novembre. Bene, anzi male: ieri si è avuta conferma che anche i poliziotti diminuiranno di 100 uomini.
Mentre la sinistra discute del suo ombelico e delle primarie, il Governo Renzi ha deciso non solo di rispostare i 500 uomini in più che erano stati assegnati per Expo, ma ha addirittura prelevato altri 100 uomini da Milano per dirottarli sul Giubileo a Roma.
Dunque Renzi e Alfano si sono fatti un baffo non solo delle richieste avanzate nei giorni scorsi dai parlamentari di Forza Italia, ma anche delle richieste dell’ex candidato alle primarie Pd Fiano. Quello che è più grave è il silenzio del Comune.
Milano ha il triste primato dei reati predatori: furti negli appartamenti e nei negozi, scippi e truffe agli anziani aumentano da 3 anni incessantemente. Ci sono quartieri fuori controllo, dominati da spaccio e occupazioni abusive, poca sicurezza sui mezzi pubblici. E la sinistra che governa a Roma e Milano che fa? Taglia gli uomini, diminuisce il presidio del territorio. Dopo aver rifiutato per un rigurgito sessantottino i militari, ora Milano perde anche Poliziotti e Vigili.
Mentre l’Assessore Granelli si esalta perche gli autovelox fanno un milione di multe in più o perché i vigili in Galleria rimettono, come nell”800 il bastone nero, ai cittadini viene negata la prima libertà: quella di vivere pacificamente nella propria abitazione e nel proprio quartiere.
Purtroppo queste righe non sono strumentalizzazioni elettorali ma numeri. Numeri di una realtà che inchioda alle proprie responsabilità un governo di incapaci, buoni solo a predicare buonismo.
Fabrizio De Pasquale, Consigliere Comunale di Forza Italia
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.