Milano 14 Novembre – La politica parla e riparla di mancanza di risorse, di coperta sempre molto corta e di impossibilità a fare fronte anche alle esigenze e ai bisogni prioritari e più impellenti della cittadinanza. Al Consiglio di zona 2 (di maggioranza arancione ormai sempre più sbiadita) capitano cose che al cittadino normale e non avvezzo alla prassi politica sembrano per lo meno stravaganti: è possibile sentirsi rispondere dalla maggioranza di sinistra, che mancano i soldi per la manutenzione di un giardino (piccolo, periferico e malconcio in cui andrebbero sistemati i giochi, l’impianto idrico ecc.) e quasi contestualmente vedere l’erogazione di fondi per iniziative di dubbio gusto e opportunità.
Nel caso di specie nella seduta di Consiglio di giovedì 12 novembre sono stati erogati con baldanza e poco rispetto del denaro pubblico 2.500 euro ad una associazione per portare delle balle di fieno nel cortile di Cascina Turro in piazza Governo Provvisorio ricoprirle con un telo e permettere ai writers di “scatenarsi” . Le balle di fieno (che danno vita e forma all’albero) sono “essenziali per stimolare la fantasia artistica …. e non vanno viste solo come ingombrante elemento paesaggistico di sostentamento per il bestiame”…. ma sono essenziali come elemento essenziale per “raccogliere immagini ed emozioni”.
E’ curioso come i writers siano diventati la priorità degli arancioni in zona 2 capaci di calamitare una buona porzione di risorse con buona pace dei cittadini che aspettano e reclamano il soddisfacimento dei bisogni reali.
Siamo un po’ stanchi della inopportunità e dello strabismo con il quale la sinistra distribuisce le risorse in zona.
Siamo un po’ stanchi della inopportunità e dello strabismo con il quale la sinistra distribuisce le risorse in zona.
.
NEL LINK LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO APPROVATO IN ZONA
Marzio Nava e Silvia Sardone (F.I.)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845