Milano 16 Novembre – Durante la settimana appena trascorsa i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno effettuato una serie di controlli alla circolazione stradale, finalizzati a reprimere le condotte di guida scorrette e le cosiddette “stragi del sabato sera”.
I controlli svolti hanno portato all’arresto di 3 ladri, tutti sorpresi in flagranza di reato, dopo il danneggiamento delle vetture in sosta, dalle quali avevano asportato vari oggetti: il primo era in azione in Viale Montebianco, dove ha infranto i cristalli di 4 auto, per appropriarsi di due navigatori satellitari; il secondo era all’opera in via Marostica, dove si era impossessato della carta di circolazione di una Fiat 500; il terzo, in via Lombardia, aveva appena asportato un tablet.
I militari hanno bloccato anche tre malviventi, colpiti da altrettanti ordini di custodia cautelare in carcere, rispettivamente una donna del ’93 ed un nomade padovano dell’88, entrambi rapinatori, oltre a un pregiudicato marocchino del ’76, atteso in carcere per una pena residua di oltre 7 mesi, da scontare per reati contro il patrimonio. Inoltre, i Carabinieri hanno deferito a piede libero 37 persone, tra cui 17 automobilisti sorpresi alla guida in stato di ebrezza, 12 senza patente, 6 stranieri senza fissa dimora, irregolarmente presenti sul territorio nazionale, 1 milanese dell’83, postosi alla guida in violazione delle prescrizioni dell’Autorità giudiziaria, 1 cittadino rumeno del ’93, responsabile di false attestazioni sull’identità personale. Anche 6 assuntori di stupefacenti sono stati segnalati all’Autorità amministrativa, in quanto sorpresi in possesso di modiche quantità di hashish e marjuana.
I miliari dell’Arma hanno controllato complessivamente 233 veicoli ed elevato sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada per oltre 4’500 euro.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845