Serata di Gospel all’insegna della solidarietà per le madri in difficoltà

Cultura e spettacolo

Milano 18 Novembre – Una serata di solidarietà e musica all’insegna del gospel. È il concerto gratuito della Free Gospel Band che andrà in scena venerdì 27 novembre 2015, ore 21, presso la Basilica di San Nazaro in Brolo a Milano, a favore delle mamme in difficoltà della Fondazione Visitatrici per la Maternità Ada Bolchini Dell’Acqua Onlus.

L’ente milanese istituito nel 1924, da novant’anni offre aiuto alle ragazze madri e ospitalità gratuita nella struttura di accoglienza “Casa Costanza” alle mamme dei bambini ricoverati nei reparti di neonatologia nelle cliniche Mangiagalli e De Marchi.

Il concerto della Free Gospel Band prevede l’esecuzione sia di brani tradizionali, da Jingle Bells a White Christmas, che di un repertorio più moderno soul, pop, funky, R&B. Nel 2012 il coro ha collaborato con Universal Pictures alla realizzazione delle musiche per il cartone animato The Lorax.

Durante la serata sarà anche presentata la nuova edizione del Libretto Verde, storica pubblicazione della Fondazione. Pubblicata inizialmente nell’immediato dopoguerra per raccogliere gli indirizzi delle donne sfollate non ancora rientrate in città, nel corso degli anni l’elenco è stato arricchito con i nomi dei benefattori che sostengono la Fondazione e informazioni sui servizi pubblici e privati della città di Milano.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria allo 02/465467467,  dal lunedì al venerdì ore 10-13 e 14-17. (Milanoweekend)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.