Milano 21 Novembre – Dopo il successo della scorsa stagione, lunedì 23 novembre (ore 21.00) torna in cartellone al Teatro Manzoni il prestigioso appuntamento Manzoni Cultura.
Otto lunedì dedicati a altrettanti grandi personaggi dello spettacolo e della cultura italiana che verranno intervistati da Edoardo Sylos Labini. Un incontro inedito, un faccia a faccia durante il quale il pubblico potrà interagire con il protagonista che racconterà aneddoti inediti della sua carriera anche attraverso immagini di repertorio con musiche mixate dal vivo dal DJ Paul Vallery.
Lunedì l’appuntamento è con Giancarlo Giannini, attore spesso controcorrente, icona del cinema italiano nel mondo, doppiatore e regista, che si concede poco in interviste e presenze televisive. Dai suoi inizi all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio D’Amico alla nomination al premio Oscar come miglior attore per “Pasqualino Settebellezze” di Lina Wertmüller; in carriera ha vinto sei David di Donatello, cinque Nastri d’argento e cinque Globi d’oro. Giannini è la ‘voce’ italiana di Al Pacino (memorabile il suo «Scent of a Woman»), Jack Nicholson (nel thriller di culto «Shining» diretto da Stanley Kubrick), Michael Douglas, Jeremy Irons. Rappresentante di una grandissima tradizione di attori di talento e di classe, è anche perito elettronico, inventore, fotografo, pittore, nonché cuoco raffinato e “Re del Pesto”. Al termine della serata l’attore riceverà il Premio alla Carriera da parte del Miff Film Festival Internazionale di Milano. Conduce EDOARDO SYLOS LABINI
posto unico € 10,00 info 02.76.36.901
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.