Milano 21 Novembre – L’ultima pazzia? Farsi fotografare abbracciati a una hostess descamisada: foto che testimonierà al bar, dal prossimo lunedì, un viaggio in moto per imperdibili spiagge …
Succede al salone della moto ( Eicma) in quel di Rho, dove migliaia di motociclisti fidelizzati, fidanzatissimi ma arrapati e assetati di mondanità giocano alla vipperia e assediano le modelle che dovrebbero presentare le novità a due ruote. Accoglienza e sorrisi, ma in reggicalze e ostentando reggiseni a balconcino e minigonne in pelle da giaguara, le miss attendono i telefonini dei visitatori. Poi l’immancabile selfie: domani, al bar sotto casa, tra gli amici miei, infine il racconto dell’immancabile dragaggio e cuccaggio da parte del motociclista..…
Gli espositori l’hanno capito. Le modelle attirano più delle moto, e all’Eicma, anno dopo anno, sono aumentate le bellezze. Non c’è stand che non abbia gettonato quest’anno una vamp nostrana o caraibica, che ancheggi tra i portapacchi e le selle, e inviti a salire sulla moto in esposizione. Poi, immancabile, il selfie.
Ecco una galleria delle centaure più belle .
I visitatori dei primi due giorni hanno infine eletto la più bella del salone: è una bionda ucraina che cavalca una Suzuki. Segue miss Vespa Armani e miss PX. Un invito a cena non manca mai, a fine foto , da parte dei visitatori, Qualcuno cucca? Inutili gli approcci. Le modelle sex symbol dopo 8 ore di assalti, sedute o in piedi accanto alla lucida moto, si stendono negli alberghi a fine giornata, stordite, esauste, desiderose solo di un bagno caldo ai piedini fatati. Poi, solitarie e con camomilla, a nanna. Almeno fino a lunedì, giorno di chiusura della mostra più sexy del mondo.