Milano 22 novembre – Domenica 22 novembre dalle 10 alle 21 torna a Lambrate l’appuntamento mensile con East Market, il mercatino delle pulci milanese dedicato ai privati dove tutti possono vendere, comprare e scambiare. Quella di domenica, però, non sarà una giornata normale per East Market, che il 22 novembre festeggia il proprio primo anno di vita.
In soli dodici mesi, il mercatino di Lambrate ha raggiunto quota 225 espositori dopo 10 edizioni che hanno coinvolto 1.680 espositori e circa 100.000 visitatori. Dal vintage al riciclo, dalle rarità al modernariato, gli oggetti sono esposti su oltre 6000 metri quadri di esposizione nella sede di un’ex fabbrica metalmeccanica nel design district di Lambrate. Ci sono migliaia di articoli tra vintage, vinili, arredamento, collezioni private, handmade, sneakers, accessori e molto altro suddivisi nelle varie aree.
Tra gli espositori presenti domenica 22 si segnalano: Fix Your Bike che propone kit di customizzazione ideati per la bici; Mao Memorabilia con una selezione dei cimeli maoisti raccolti da Gherardo Frassa, curatore e collezionista; Happy Books, una collezione con centinaia di libri nuovi e usati dalla moda alla fotografia, dal design alla grafica; la collezione privata delle fotocamere cult Polaroid a cura di Tiziano Terzi.
Ispirato ai mercati dell’East London, East Market è un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l’occhio alla cucina gourmet, alle nuove tendenze del fashion e della musica. L’ingresso è libero e all’interno dei padiglioni si può curiosare oppure pranzare o bere una birra sulle note dei dj set. (Milano Today)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845