Milano 28 Novembre – Era solo un gioco, stavano sul balcone di casa maneggiando un mitra da softair, senza sparare. Ma tanto è bastato ad una donna di 47 anni per supporre che fossero due terroristi pronti a far fuoco sulla folla, cosa in fondo del tutto comprensibile visto il periodo di allarme che stiamo vivendo.
Siamo in via Giuseppe Giocosa, zona parco Trotter, a Milano intorno alle 14 del pomeriggio. La vicina, oltre ad aver fatto alcune foto, ha preso immediatamente il telefono chiamando la polizia e raccontando di due ragazzi giovani e prestanti fisicamente che su un balcone maneggiano un mitra, con tante persone e tanti bambini al parco.
Sul posto sono immediatamente arrivate tre volanti. All’interno dell’appartamento in questione c’è un giovane di 21 anni. E’ incensurato e spiega, con una certa sorpresa, che poco prima stava solo facendo vedere un fucile da soft air ad un amico, che nel frattempo se ne è tornato a casa. L’arma visionata dagli agenti è effettivamente come dice il ragazzo: serve per il famoso gioco. Allarme rientrato.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845