Milano 30 Novembre – “Se noi abbiamo vergogna della nostra cultura, della nostra identità, delle nostre origini, è normale che l’Isis ci invada, si prenderà le nostre città, il nostro Paese, le nostre vite e sarà solo colpa nostra”. Lo ha detto Licia Ronzulli, componente del comitato di presidenza di Forza Italia, parlando all’incontro del Ppe a Mogliano. “Il preside della scuola di Rozzano che ha deciso di togliere dal suo istituto la festa di Natale, il presepe e i vari canti, dimentica che in quei simboli ci sono le nostre tradizioni, non è solo una questione religiosa. Ecco perché lancio un appello ai genitori di quella scuola e a tutti i laici e i cattolici che non vogliono soccombere, di presentarsi lunedì con i loro bambini e con i simboli del Natale. Non cediamo alla cultura della resa, non barattiamo le nostre origini in cambio di una politicamente corretta tolleranza. Non rinneghiamo noi stessi” ha osservato.
Anche Mariastella Gelmini, coordinatore regionale di Forza Italia Lombardia ha annunciato la sua partecipazione e quella di esponenti di Forza Italia, oltre a parlamentari e consiglieri regionali e comunali, al presidio di oggi (ore 11.30) a Rozzano con Salvini e con Fratelli d’Italia.
“Saremo a Rozzano davanti all’Istituto Garofani per dire ‘no’ ad ogni tentativo di annullare la nostra identità e la nostra cultura. Il Natale per tutti noi, cristiani e laici, è un momento irrinunciabile, da vivere anche a scuola con canti, rappresentazioni, partecipazione delle famiglie. Cancellare tutto questo è un messaggio sbagliato, di disamore per i nostri valori. Ricercare il dialogo con chi professa una religione diversa dalla nostra non significa azzerare le nostre tradizioni, al contrario significa valorizzarle e farle conoscere”.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845