Milano 13 Dicembre – In collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.
Lunedi 14 dicembre alle ore 20.30 sul palcoscenico del Teatro Carcano, Marie Curie sarà l’imputata al centro del processo messo in scena nell’appuntamento che conclude l’edizione milanese del format Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia®, a cura di Elisa Greco.
Commenta l’autrice: “Sono in molti a chiedermi perché processare Marie Curie. Di quali colpe può essersi macchiata una scienziata di fama internazionale vincitrice di due premi Nobel? Eppure la questione si è posta e il Pubblico Ministero ha formulato due precisi capi di imputazione di notevole interesse”.
Accusa che sarà sostenuta dal magistrato Sergio Zeuli, componente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Amministrativa, in difesa interverrà Umberto Ambrosoli. A interpretare il premio Nobel Marie Curie, Enrica Bonaccorti, con testimoni di eccezione per la difesa, Fiorenzo Galli, direttore generale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia (che collabora alla pièce, per l’accusa il biologo, prestato ai fumetti e non più restituito, Pierluigi Gaspa. A presiedere la Corte, l’avvocato Laura Cossar.
I coprotagonisti affronteranno il dibattimento processuale a braccio e senza aver provato prima. Al pubblico spetterà il ruolo di giuria popolare che emetterà il verdetto.
10,00€ il prezzo del posto numerato.
INFO e PRENOTAZIONI TELEFONICHE: 02 55181377 – 02 55181362 – info@teatrocarcano.com
VENDITA ONLINE: www.vivaticket.it – www.ticketone.it – www.happyticket.it – www.getiticket.it www.bookingshow.com
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.