Milano 19 Dicembre – Domenica 20 dicembre decine di Babbi Natale si riverseranno per le strade di Milano. Ma non sarà la “solita” corsa… perché i Babbi Natale saranno su “otto ruote”, e parteciperanno per beneficenza con la community di pattinatori freeskate.
L’iniziativa, infatti, è per sostenere la campagna solidale di Amici dei Bambini “Fame di mamma” contro l’abbandono in Italia.
“Faremo volare centinaia di palloncini in piazza Duomo con l’hashtag #NESSUNRIFIUTO dona al 45 505 – spiegano i promotori –. Nel nostro Paese, infatti, ogni anno circa 3mila neonati vengono rifiutati al momento della nascita e di questi solo 400 vengono salvati perché abbandonati al riparo nelle culle per la vita o all’interno degli ospedali, degli altri si perde traccia o si ritrovano troppo tardi”.
Gli scatenati Santa Klaus partiranno alle 15.00 dal Palazzo della Regione Lombardia, lato via Restelli, e toccheranno i punti centrali della città: Gae Aulenti, Corso Como, Piazza Castello, Via Dante, per arrivare in Piazza Duomo, dove si uniranno in un unico appello “#NESSUNRIFIUTO Dona al 45 505” e faranno volare centinaia di palloncini colorati.
dal palazzo della Regione Lombardia, dirigendosi poi verso il centro, dove il clou della festa sarà in piazza Duomo. (Cronaca Milano)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845