Milano 18 Dicembre – E’ tornato nella sua casa di Arzago d’Adda, nella Bergamasca, Antonio Monella, l’imprenditore condannato in via definitiva per aver ucciso un ladro nel 2006 e scarcerato in seguito alla grazia parziale del Presidente Sergio Mattarella. Ad attenderlo, oltre ad amici e parenti, anche striscioni di “Bentornato” esposti per le vie del paese. “Ora sono sereno. E’ un regalo di Natale arrivato in anticipo”, ha detto Monella ai cronisti.
Monella è apparso visibilmente commosso: appena varcata la porta del carcere si è lasciato andare a un lungo abbraccio con tutti i familiari. Con lui c’era anche il presidente del Copasir Giacomo Stucchi, che ha seguito il caso.
“Ringrazio il personale della polizia penitenziaria per come sono stato trattato – ha subito voluto aggiungere l’imprenditore – sono stati tutti gentili con me. Ora finalmente mi aspetta un po’ di serenità”. L’imprenditore potrà tornare a lavorare per la sua ditta e sarà affidato in prova ai servizi sociali di Arzago. “Finalmente torniamo a sorridere”, ha detto la moglie. (Tgcom24)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845