Milano 23 Dicembre – STANDING OVATION PER LA ROCK BAND ITALIANA PIU’ FAMOSA AL MONDO.
Il concerto al Ballroom Higline di New York ha concluso la prima parte del tour mondiale di PFM all’insegna di un successo di critica e di pubblico. Il tour iniziato a Londra al Dingwalls e proseguito con la crociera Cruise to the Edge capitanata dagli Yes, ha fatto tappa anche a Los Angeles, festeggiando al famoso Whisky a Gogo il ritorno internazionale di PFM dopo 40 anni dal loro debutto in California. Riconosciuti come pionieri del prog rock nei 70’s e attualmente acclamati come una delle realtà musicali più stimolanti per le loro imprevedibili performance live, hanno registrato il tutto esaurito anche negli spettacoli canadesi a Quebec City (Palais Moncalm) e Montreal (Teatro Rialto).
PFM torna nella Grande Mela per la quarta volta dopo Madison Square Garden, Shaffer Festival in Central Park (dove registrarono Cook) e Botton Line, infiammando il Ballroom Higline con il nuovo spettacolo “All the best” comprendente, oltre ai classici della prima ora, alcuni brani tratti dagli album Chocolate Kings e Jet lag, raramente eseguiti negli ultimi anni. Da PFM in Classic, le incursioni strumentali e l’interplaing tra i musicisti hanno affascinato il pubblico americano con apprezzamenti fuori dal comune per una band non statunitense. Un evento eccezionale per fans vecchi e nuovi, felici del ritorno di PFM nella City.
“The November 24th gig saw PFM captivate a Manhattan audience…” (NextMosh)
Tra il pubblico, tutto locale, la band saluta anche un vecchio amico: Derek Shulman dei Gentle Giant. A partire da Gennaio 2016, la band festeggerà quarantacinque anni di una carriera incredibile con concerti speciali in Italia, cominciando da Lecce, Altamura, Bologna, Legnano, Belluno, mentre in primavera è programmata la seconda parte del tour mondiale dedicato a Centro e Sud America.
C’è anche il tempo per PFM di augurare un felice 2016 a tutti, il 31 dicembre dal palco di Tivoli.
E sarà ancora CE-LE-BRA-TION!
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845