I Carabinieri arrestano rapinatore seriale minorenne

Lombardia

Milano 24 Dicembre – Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni (MI) hanno proceduto all’arresto di M.M., un minorenne pregiudicato classe 1998.

Il 17enne è stato ritenuto responsabile di ben quattro rapine, avvenute nei comuni di Sesto San Giovanni (MI) e Cinisello Balsamo (MI), tutte nel mese di Settembre 2015. Gli episodi delittuosi, perpetrati in rapida successione ai danni di farmacie e supermercati, con una pistola giocattolo, priva del tappo rosso, avevano destato particolare allarme tra i cittadini del luogo. Il minore, alla cui identificazione i militari dell’Arma sono arrivati tramite i filmati delle videocamere di sorveglianza e sviluppata con osservazione a distanza e pedinamenti, aveva utilizzato per le fughe dopo i “colpi” uno scooter Yamaha “Tmax” di colore nero, con targa non leggibile, in quanto munita di un sistema che la faceva piegare verso l’alto.

Il monitoraggio del giovanissimo malvivente si è concluso con l’arresto in flagranza, il 24 settembre. In quell’occasione, i Carabinieri hanno sventato un colpo, programmato presso la farmacia comunale di Via Veneto a Bresso (MI), e arrestato anche un complice maggiorenne, raggiunto dai militari, dopo un breve inseguimento a piedi.

Il minorenne a carico del quale, nonostante l’età, figurano già diversi precedenti per reati contro il patrimonio, passerà le festività in cella, ristretto nel carcere Beccaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.