Milano 24 Dicembre – Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni (MI) hanno proceduto all’arresto di M.M., un minorenne pregiudicato classe 1998.
Il 17enne è stato ritenuto responsabile di ben quattro rapine, avvenute nei comuni di Sesto San Giovanni (MI) e Cinisello Balsamo (MI), tutte nel mese di Settembre 2015. Gli episodi delittuosi, perpetrati in rapida successione ai danni di farmacie e supermercati, con una pistola giocattolo, priva del tappo rosso, avevano destato particolare allarme tra i cittadini del luogo. Il minore, alla cui identificazione i militari dell’Arma sono arrivati tramite i filmati delle videocamere di sorveglianza e sviluppata con osservazione a distanza e pedinamenti, aveva utilizzato per le fughe dopo i “colpi” uno scooter Yamaha “Tmax” di colore nero, con targa non leggibile, in quanto munita di un sistema che la faceva piegare verso l’alto.
Il monitoraggio del giovanissimo malvivente si è concluso con l’arresto in flagranza, il 24 settembre. In quell’occasione, i Carabinieri hanno sventato un colpo, programmato presso la farmacia comunale di Via Veneto a Bresso (MI), e arrestato anche un complice maggiorenne, raggiunto dai militari, dopo un breve inseguimento a piedi.
Il minorenne a carico del quale, nonostante l’età, figurano già diversi precedenti per reati contro il patrimonio, passerà le festività in cella, ristretto nel carcere Beccaria.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845