Milano 28 Dicembre – Sfiorata la tragedia a Rho la sera della vigilia di Natale: un uomo ha chiamato la polizia minacciando di dare fuoco alla propria abitazione per togliersi la vita. Le volanti del commissariato locale si sono precipitate in via Marconi 15: si sentiva già odore di gas nella zona. Gli agenti si sono introdotti nel cortile scavalcando la recinzione e hanno individuato l’appartamento da cui usciva il gas: all’interno si sentiva il pianto di qualcuno.
Secondo il suo racconto, si trova in gravi difficoltà economiche e i familiari più stretti non lo starebbero aiutando. Così aveva pensato che l’unica cosa che gli rimaneva da fare era l’estremo gesto, “punendo” anche in qualche modo i familiari, proprietari dell’abitazione, facendola saltare in aria.
I sanitari del 118, intervenuti a loro volta, hanno portato l’uomo all’ospedale di Rho, da cui è stato trasferito nel reparto di psichiatria di Passirana. Secondo quanto riferisce il commissariato di Rho-Pero, la polizia ha rintraccato il figlio del 58enne: alle sette e mezza di sera, quindi poco prima del fatto, il padre gli aveva confidato di voler «commettere una pazzia» ma, a quanto pare, il figlio non avrebbe dato peso a questo avvertimento, ritenendolo poco concreto, e si sarebbe recato ad una cena di Natale con alcuni conoscenti. (MilanoToday)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845