Milano 30 Dicembre – Tre giorni senza metropolitana per gli utenti abituali delle stazioni di Garibaldi, Isola e Zara. Le tre fermate, infatti, saranno chiuse da sabato 2 gennaio a lunedì 4 gennaio per permettere alcuni interventi di manutenzione straordinaria richiesti dalla Concessionaria Metro 5 Spa.
Per chiunque non voglia utilizzare i bus sostitutivi, spiega Atm, sono disponibili il tram 33 tra Garibaldi e Isola, il tram 7 tra Zara e Isola e le linee metropolitana M2 e M3 con cambio in stazione Centrale.
I lavori di manutenzione straordinaria, con buona probabilità, sono legati a quei problemi di “usura anomala dei binari” che lo scorso agosto avevano costretto il Comune di Milano a nominare un proprio consulente, dopo una prima perizia firmata da Metro 5, per cercare di capire l’origine del problema e le eventuali soluzioni.
I binari, nella tratta compresa tra Bignami e Garibaldi, che comprende anche Isola e Zara, soffrirebbero infatti di “marezzatura”, una sorta di assottigliamento anomalo che rende il viaggio in metro meno confortevole e, questo è il timore, più pericoloso. (Milanotoday)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845