Capodanno 2016 a Milano in teatro

Notizie in evidenza

Milano 31 Dicembre – Il 31 dicembre 2015 Capodanno alla Scala con il balletto Cinderella di Prokof’ev in una nuova coreografia di Mauro Bigonzetti. Alla fine dello spettacolo brindisi di mezzanotte nei foyer e negli spazi del Museo del Teatro alla Scala, dove sarà possibile partecipare al cenone di Capodanno (posti limitati).

Si festeggia in musica al Teatro Nuovo di Milano con il musical Billy Elliot, mentre al Teatro Nazionale torna per salutare l’arrivo del nuovo anno The Blues Legend, il musical dedicato alla leggenda dei Blues Brothers. E dopo la mezzanotte si brinda insieme ai protagonisti (per chi lo desidera, possibilità di cenare a teatro prima dell’inizio dello spettacolo con cena a buffet alle 21.45; per prenotazioni 02/00640844). Orari e prezzi dei biglietti comprensivi di prevendita: poltronissima VIP 139 euro, poltronissima 119 euro, poltrona 99 euro, galleria 75 euro, posti con visuale ridotta 50 euro.

Al Teatro San Babila spettacolo dal tipico humor inglese per Toccata e fuga, tra intrighi amorosi, matrimoni, tradimenti, scappatelle (biglietto unico 49 euro alle ore 18.30, 69 euro alle ore 22, con brindisi di mezzanotte insieme gli attori), mentre al Teatro Manzoni sarà la comicità di Vincenzo Salemme a intrattenere il pubblico per l’ultimo dell’anno. L’attore è infatti in scena a Milano con Sogni e Bisogni, il suo nuovo spettacolo ispirato al romanzo ‘Io e lui’ di Alberto Moravia. (biglietto da 55 euro). Al Teatro Sala Fontana serata speciale conMiseria&Nobiltà alle ore 22 e, a seguire, brindisi e panettone con gli attori (biglietti a 35 euro).

Dopo più di vent’anni apre le porte per la notte di San Silvestro anche il Teatro Verdi, per un Veglione all’insegna della comicità, musica e divertimento di Alessandra Faiella e Rossella Bellantuono. Si parte alle ore 22 con un brindisi di benvenuto. Alle 23 va in scena lo spettacoloFacciamo il botto!, mentre alle ore 24 si festeggia con spumante, pandoro, panettone e musica. Costo: 40 euro.

Spettacolo di Capodanno anche al Teatro Libero con la doppia replica di Parlami d’amore, commedia di Philippe Claudel, diretta ed interpretata da Michele Bottini e Claudia Negrin. Il primo spettacolo andrà in scena alle 19.30, preceduta da un aperitivo (costo 34,50 euro), mentre la seconda replica è in programma alle 22.15, seguita dall’immancabile brindisi di mezzanotte e da un ricco buffet in compagnia degli artisti di Skené Company Milano (costo 50 euro).

Le risate non mancheranno anche allo Zelig Cabaret sulla Martesana per una festa di Capodanno da passare insieme a Leonardo Manera, Cinzia Marseglia, Fausto Solidoro, Giorgio Verdicci, Didi Mazzini, Enzo Polidoro, le perforamer burlesque Spicy Apple e Bon Bon Ribbon. A mezzanotte brindisi con panettone e spumante, a seguire ricco buffet salato e colazione a fine spettacolo. Biglietti con buffet compreso 150 euro al tavolo, 120 euro in tribuna. Informazioni e prenotazioni: 02/2551774.

Al Teatro della Luna di Assago va invece in scena la magia di Erix Logan e Sara Maya che uniscono allo spettacolo di illusionismo il ritmo e la tecnologia con dj, beat-box, breaker e rapper, danzatori e acrobati. Tra i numeri Drums, una rielaborazione della donna tagliata in due parti, Reality Magic, in cui il pubblico può seguire lo svolgimento dell’effetto speciale attraverso una videocamera posta all’interno della scatola magica, il Teletrasporto e la personale versione del Volo Umano. Biglietti da 44 euro.

E per chi ha bambini al Teatro degli Arcimboldi va in scena il musical Rapunzel, i cui effetti speciali – guarda caso – sono curati proprio da Erix Logan. Nel cast anche Lorella Cuccarini nei panni della matrigna Gothel. Biglietti da 34,50 euro. (Milanoweekend)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.