E’ scomparso David Bowie, leggenda del rock

Cultura e spettacolo

Milano 11 Gennaio – David Bowie, leggenda del rock e icona indiscussa della musica mondiale, è morto dopo una dura battaglia contro il cancro.  A darne notizia nel cuore della notte americana è il suo portavoce: «David se n’è andato in pace, circondato dalla sua famiglia dopo una coraggiosa battaglia durata 18 mesi contro il cancro», recita la nota pubblicata sui profili social media dell’artista.

david-bowie-770x470Il Duca Bianco aveva appena compiuti 69 anni, era nato a Londra l’8 gennaio 1947, il suo vero nome era David Jones, lo cambiò agli albori della sua scalata verso l’olimpo della musica che conta. Aveva iniziato suonando il sassofono, ma la sua ecletticità lo ha portato a esprimersi attraverso le tante declinazioni che la musica rock consente. La sua musica ha attraversato più di cinquant’anni di suono modificandosi sempre, arrivando contaminare generi diversi dal folk acustico all’elettronica, passando attraverso il glam rock, il soul e diventando un modello di riferimento per più di una generazione di artisti. Il successo arrivò nel 1972 con The Rise and Fall of Ziggy Stardust e Spiders From Mars.

BlackstarQuaranta anni di carriera con la capacità di infiammare il pubblico e stupire dal primo all’ultimo giorno. Venerdì 8 gennaio aveva compiuto 69 anni. Nello stesso giorno è uscito il suo ultimo album, album Blackstar. Contemporaneamente era stato pubblicato anche il nuovo video Lazarus in cui il Duca Bianco appare come l’amico di Gesù che avvolto dalle bende risorge dalla morte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.