QT8: arrestato dai Carabinieri un pregiudicato autore di due rapine in metropolitana

Cronaca

Milano 12 Gennaio – Mezzanino della fermata QT8 della Linea 1 della Metropolitana. I Carabinieri del Comando Provinciale nel corso dei servizi di pattuglia svolti nei mezzanini della metropolitana milanese ed a bordo dei convogli, hanno tratto in arresto, per rapina aggravata, un pregiudicato 23enne di origini palermitane che, utilizzando un bisturi, aveva minacciato due studenti adolescenti, di 15 e 16 anni, cui aveva sottratto poche decine di euro.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di domenica; a dare l’allarme, mediante il 112 N.U.E., un terzo giovane presente che, interpellato da una delle due vittime, si è prodigato a trasmettere la richiesta d’aiuto.

Grazie all’immediato intervento delle “gazzelle” del Nucleo Radiomobile Carabinieri di Milano ed alle precise indicazioni fornite dalle vittime, il delinquente è stato bloccato e tratto in arresto  mentre cercava di allontanarsi con ancora addosso il bisturi, che è stato sottoposto a sequestro. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita ai legittimi proprietari, felicissimi di essere rientrati in possesso delle loro “paghette”.

Per il rapinatore, tossicodipendente, si sono aperte le porte del carcere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.