Milano 12 Gennaio – Mezzanino della fermata QT8 della Linea 1 della Metropolitana. I Carabinieri del Comando Provinciale nel corso dei servizi di pattuglia svolti nei mezzanini della metropolitana milanese ed a bordo dei convogli, hanno tratto in arresto, per rapina aggravata, un pregiudicato 23enne di origini palermitane che, utilizzando un bisturi, aveva minacciato due studenti adolescenti, di 15 e 16 anni, cui aveva sottratto poche decine di euro.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio di domenica; a dare l’allarme, mediante il 112 N.U.E., un terzo giovane presente che, interpellato da una delle due vittime, si è prodigato a trasmettere la richiesta d’aiuto.
Grazie all’immediato intervento delle “gazzelle” del Nucleo Radiomobile Carabinieri di Milano ed alle precise indicazioni fornite dalle vittime, il delinquente è stato bloccato e tratto in arresto mentre cercava di allontanarsi con ancora addosso il bisturi, che è stato sottoposto a sequestro. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita ai legittimi proprietari, felicissimi di essere rientrati in possesso delle loro “paghette”.
Per il rapinatore, tossicodipendente, si sono aperte le porte del carcere.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845