Milano 14 Gennaio – Anche Milano ricorda David Bowie: a pochi giorni dalla sconvolgente notizia della morte del Duca Bianco, la città inizia a organizzarsi per rendergli omaggio.
Se a New York, dove ha vissuto negli ultimi anni, fervono già i preparativi per il grandeconcerto tributo in programma alla Carnegie Hall il prossimo 31 marzo (a cui dovrebbero partecipare – tra gli altri – The Roots, Cyndi Lauper, the Mountain Goats, Heart’s Ann Wilson, Perry Farrell, Jakob Dylan), se a Londra una folla di fan si è radunata spontaneamente a Brixton, il quartiere dove è nato Bowie, sotto la Madonnina sono diversi gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni (aggiorneremo costantemente questo articolo se dovessero esserci novità in vista).
In primis, la mostra fotografica The Rock City alla Hernandez Art Gallery, ha deciso di prorogare la chiusura: fino al 23 gennaio si potranno quindi ammirare le fotografie delle star che hanno fatto la storia musicale di Milano, incluso David Bowie. Proprio a lui sarà dedicato un tributo speciale con le foto che gli furono scattate dai grandi artisti della fotografia durante le tappe italiane dei suoi tour.
Quindi gli eventi organizzati nei locali:
- Venerdì 15 gennaioal Q21 (via Padova 21) tributo a David Bowie con immagini musica e…shottini ispirati al Duca Bianco
- Domenica 17 gennaioal Plastic (via Gargano 15) dalle 23 in poi va in scena ‘The Match…to DB’ con dj Nicola Guiducci e Sergio Tavelli che propongono successi e rarità musicali di David Bowie
- Venerdì 29 gennaioal BQ De Nòtt (via Bussola 9) concerto con cover di David Bowie degliScary Monsters Ltd
- Oriana Davini (Milanoweekend)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845