Ritorna l’autobus per la solidarietà, la “Casa degli angeli”

Milano

Milano 16 Gennaio – Da lunedì 18 gennaio riparte la collaborazione di ATM con i City Angels. Sulle strade di Milano torna la “Casa degli Angeli”, il bus dell’Azienda trasporti milanesi che porta pasti caldi, bevande, coperte, indumenti, assistenza qualificata e un posto dove dormire a coloro che sono senza casa e hanno bisogno di aiuto.

L’iniziativa, nata nel 2011 da un progetto condiviso fra ATM e l’Associazione City Angels, è diventata ormai un punto di riferimento per i senzatetto di Milano. Lo dimostrano i numeri registrati lo scorso inverno: un totale di 200 interventi quotidiani, con una media di 250 pasti e bevande calde e oltre 200 coperte e indumenti distribuiti ogni sera.

La “Casa degli Angeli” è un autobus di 18 metri riconoscibile dalla sua speciale livrea, completamente ristrutturato dalle Officine ATM ed equipaggiato con servizi di prima accoglienza: internamente riscaldato, è dotato di un’area ristoro, una zona per dormire, un punto di pronto soccorso e servizi igienici. A bordo i volontari dell’Associazione City Angels forniscono assistenza e sostegno psicologico. Alla guida, due autisti ATM specializzati nei servizi notturni.

DOVE CIRCOLERA’ – L’autobus circolerà dal lunedì al venerdì, dalle 8 e mezza della sera fino a mezzanotte, raggiungendo i punti della città dov’è più necessario portare assistenza. In particolare: il lunedì viale Ortles, viale Bligny, via Ripamonti e piazza XXIV maggio; il martedì stazione di Lambrate, corso Buenos Aires, piazzale Oberdan e piazzale Loreto; il mercoledì stazione di Cadorna, stazione di Greco Pirelli, stazione Centrale e stazione di Lambrate; il giovedì viale Europa e via Meravigli (piazza Affari); il venerdì stazione di Cadorna e stazione della metropolitana di Lampugnano. (Il Giorno)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.