Milano 19 Gennaio – Agiva vicino alle scuole un rapinatore seriale che aveva preso di mira i minorenni. Li avvicinava facendosi offrire una sigaretta, poi li terrorizzava con un coltello e si faceva consegnare denaro contante e smartphone. Sono stati dieci, all’incirca, gli episodi denunciati. Le vittime hanno fornito una descrizione accurata dell’uomo e questo ha permesso ai carabinieri di Sesto San Giovanni di comprendere che si trattava sempre della stessa persona e di avviare le ricerche.
Pattugliando le zone “a rischio” per alcuni giorni, agendo anche in borghese, finalmente sabato 16 gennaio, dopo la segnalazione di una rapina in via Nazario Sauro (zona Rondò), hanno potuto far scattare il blitz. Il malvivente, fra l’altro,non aveva perso tempo, rapinando altri due ragazzini appena usciti da scuola, in viale Fulvio Testi e via Leopardi.
Circondando la zona di via Nazario Sauro, i Carabinieri hanno bloccato il rapinatore, un 33enne di origine siciliana, già noto alle forze dell’ordine per reati simili commessi in passato. L’uomo, appena prima di essere catturato ha cercato di liberarsi dell’arma, un coltello a scatto con lama da otto centimetri, gettandola sotto un’auto parcheggiata, ma il suo gesto non è passato inosservato e la lama è stata recuperata e per lui si sono aperte le porte del carcere di Monza.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845