Video reportage di Claudio Bernieri
Musiche di Luciano d’Addetta
Milano 21 Gennaio – Raccontano i residenti che di notte arrivano i trans della circonvallazione: si prostituiscono passeggiando lungo la Darsena, in una oscena movida a luci rosse. Sono le notti sexy della Darsena, ormai ridotta a zoo, luogo di passo di balordi, alcolizzati, centri sociali, spacciatori, clandestini, venditori abusivi di alcolici. Ed ora sex workers.
La Darsena, la nuova spiaggia dei milanesi, come pomposamente l’aveva soprannominata la stampa zerbino, naufraga nel degrado.
Il Comune non ha pensato di meglio che mandare una squadra di operai a salvare i pesci: invece di pulire le acque, gli operai pescano con enormi reti la fauna ittica, grazie al buonismo di Carmela Rozza e Pisapia, e li libera nel Ticino. E dalla puzza di questa giunta incapace chi ci libera? Bottiglie, pannoloni, bidoni, elettrodomestici, galleggiano nelle acque melmose della Darsena… Tra lo svolazzo dei gabbiani, arrivati sin qua per nutrirsi nella succulenta nuova discarica dei milanesi.