Milano 22 Gennaio – Una pattuglia Polfer di Lambrate, durante uno dei tanti giri di controllo, l’ha salvata in extremis. La ragazzina, una quindicenne, stava infatti per morire intossicata all’interno dell’auto in cui dormiva.
Gli agenti, percorrendo in auto via Gatto, all’angolo con via Cavriana, hanno notato una Renault parcheggiata in pessime condizioni, con i vetri sudici e del muschio sulla carrozzeria. Insospettiti si sono avvicinati e hanno subito percepito un odore di gas, notando all’interno della vettura una bombola di gpl, di circa 30 kg, collegata a un fornelletto da campo con fiamma spenta. Lì accanto, una figura femminile che sembrava addormentata.
I poliziotti hanno così deciso di forzare il veicolo e immediatamente sono stati investiti da un forte odore di gas che aveva ormai saturato l’abitacolo. Ci sono voluti vari tentativi e molti minuti di tensione, ma finalmente sono riusciti a risvegliare la ragazza, che subito si è rivelata con la testa dolorante e poco cosciente. I poliziotti hanno chiamato il 118 e la giovane è stata ricoverata all’ospedale Niguarda per le cure necessarie.
La giovane è romena senza casa, né famiglia e aveva scelto quell’automobile abbandonata per trascorrere la notte al calore di un fornello da campo. Dimessa dall’ospedale, la ragazzina, su disposizione del pm di turno, è stata affidata in comunità.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845