Milano 22 Gennaio – Una simpatica vicenda quella avvenuta nella città russa di Tambov. Un clochard, all’ora della chiusura, si è nascosto nei bagni femminili di un centro commerciale “Europa”. Appena rimasto solo, il senzatetto si è subito recato nel reparto alimentari dove ha fatto scorta di alimenti costosissimi, cognac e cioccolata. Poi si è recato dritto nel reparto mobili di lusso dove si è dapprima accomodato su un costoso divano, poi ha provato tutti i migliori letti. Ha bevuto e mangiato tutto quanto ha voluto per l’intera notte, facendo la spola tra i letti e il supermercato. Poi, all’alba, sazio e felice, si è nascosto nuovamente nei bagni femminili, aspettando l’apertura. Mischiandosi poi tra folla, si è dileguato.
Le guardie del turno di notte hanno dichiarato che in effetti i sensori di movimento avevano registrato qualcosa, ma come era già capitato altre volte e la cosa era stata scambiata per un falso allarme, dovuto forse alla caduta accidentale di merci dagli scaffali.
La vera storia è venuta a galla solo dopo la visualizzazione dei filmati della videosorveglianza. L’amministrazione del centro commerciale, però, ha deciso di non sporgere alcuna denuncia, forse per non farsi una cattiva pubblicità o forse, più semplicemente, sapendo che il senzatetto non sarebbe stato in grado di risarcire i danni.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845