Milano 26 Gennaio – Il SCIP della Direzione Centrale della Polizia Criminale ha riportato in Italia Constantin Ionut Liusnea, 23enne, cittadino rumeno, accusato di rapina aggravata e omicidio preterintenzionale in concorso con altre persone.
L’episodio risale al 10 aprile 2014 e avvenne nell’abitazione di via dei Giaggioli della vittima, Anna Di Vita, ultraottantenne. Le indagini condotte dalla Squadra Mobile di Milano sono partite da un attento sopralluogo della Polizia Scientifica che, da un frammento dell’impronta lasciata dall’assassino nell’appartamento, ha consentito l’identificazione dell’uomo e l’avvio delle ricerche. La costante attività degli investigatori milanesi, in sinergia con il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, attraverso il know how della collaborazione transnazionale, ha permesso – spiega la questura – l’individuazione del latitante in Grecia, dove era in carcere per altri reati.
Ieri mattina il rumeno è giunto a Milano: è stato arrestato dal personale della Squadra Mobile di Milano e dalla Polizia di Frontiera di Malpensa e posto immediatamente a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845