Armati di coltello rapinano i coetanei “esclusivamente” dei cellulari Iphone: beccati i due bulli

Cronaca

Milano 30 Gennaio – Gli agenti del Commissariato Monforte Vittoria hanno individuato due ragazzi che rapinavano i coetanei e rubavano loro solo i cellulari Iphone, rifiutando quelli di altre marche. Si tratta di un giovane di 19 anni, arrestato il 27 gennaio e ora ai domiciliari e di un 17enne, denunciato in stato di libertà.

I due sono autori di quattro rapine commesse nel marzo del 2015. La prima, l’11 marzo, in via Crema, zona Porta Romana, è stata realizzata ai danni di un adolescente cinese di 14 anni.

Le altre tre rapine invece sono state tutte eseguite il 14 marzo nell’arco di una sola ora: alle 22, in corso 22 Marzo, hanno sottratto gli smartphone a due 16enni. Poi in piazza Risorgimento, alle 22.30, le vittime sono stati due ragazzini e trenta minuti dopo, nella medesima piazza, il coltello è stato puntato contro altri sei giovanissimi.  Durante quest’ultima rapina i bulli hanno rifiutato il Samsung Galaxy di una delle vittime.

 Alcuni dei derubati hanno riferito che il più grande dei malviventi  era un noto bullo del quartiere. Riconosciuto tramite Facebook, è stato rintracciato. In casa sua sono stati trovati due degli smartphone rubati.
Tutti gli adolescenti li hanno riconosciuti dalle foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.