Milano 3 Febbraio – Tre giovani italiani sono stati arrestati per spaccio venerdì pomeriggio a Bruzzano. Sono stati sequestrati loro oltre 7mila euro in contanti, 1,5kg di hashish, qualche grammo di cocaina, vario materiale per il confezionamento di dosi e due auto. Nell’operazione di Polizia sono finite in manette 3 persone, sono due pregiudicati 26enni e una incensurata 18enne, residenti nel quartiere. Il materiale sequestrato era nascosto in due appartamenti di via Rapisardi, le auto sono una Audi A5 e una Smart.
Alla fine dell’intervento la vettura della Polizia è stata trovata danneggiata. Sotto gli appartamenti perquisiti, mentre i 3 venivano condotti in carcere, si era riunito un gruppetto di persone note alle forze dell’ordine tra cui due pluripregiudicati.
L’intervento era iniziato venerdì pomeriggio con l’osservazione delle due auto, l’Audi con la giovane e uno dei due 26enni, la Smart con il terzo arrestato. Dopo aver parcheggiato tra via della Senna e via Fontanelli, a Bruzzano, gli spacciatori sono stati visti confabulare con giovanissime vedette e pusher ai loro comandi, poi scambiare una dose con un cliente. In quel momento gli agenti sono intervenuti perquisendo il cliente e inseguendo uno degli spacciatori mentre gli altri due sono fuggiti a bordo dell’Audi. Addosso al giovane, bloccato mentre fuggiva, sono state trovate delle chiavi di un appartamento di via Rapisardi, oltre a mezzo grammo di marijuana confezionata. Nella perquisizione dell’abitazione gli agenti hanno rinvenuto 700 euro in contanti, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento di dosi tra cui un coltello “sporco” di hashish. Gli altri due spacciatori fuggiti sull’Audi A5 sono stati bloccati dagli agenti in via del Danubio dopo un breve inseguimento. Sono stati trovati con un elenco cartaceo di numeri e contatti, 250 euro in contanti e un mazzo di chiavi di un secondo appartamento, sempre in via Rapisardi. In questa perquisizione sono stati rinvenuti 1,5kg di hashish, altro materiale per lo spaccio e mezzo grammo di cocaina, oltre a 6875 euro in contanti.
Per i tre giovani sono scattate le manette per spaccio, mentre agli agenti in serata è stata danneggiata una delle auto, a una gomma e sulla portiera destra posteriore. Un capannello di persone del quartiere, tra cui i due noti pregiudicati, ha atteso fino a sera l’uscita dei tre arrestati per salutarli.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845