Milano 8 Febbraio – Il numero di automobilisti sorpresi alla guida in stato di ebrezza è in continuo aumento. Ogni weekend si ripete la stessa storia e anche in quest’ultimo, nei posti di blocco organizzati dai carabinieri sabato notte, due persone sono state denunciate per guida sotto l’effetto di alcol. Fra loro, un 21enne italiano, che stava per provocare un maxi incidente.
Il primo episodio ha visto come scenario via Clerici dove i militari della Stazione di Bresso hanno intercettato un 36enne di origine romena, alla guida di una Volkswagen Golf. L’uomo è stato denunciato e la vettura posta sotto sequestro.
All’incrocio con il viale Fulvio Testi, invece, un equipaggio del Nucleo Operativo Radiomobile a Sesto San Giovanni ha fermato il 21enne italiano che aveva appena imboccato contromano il viale Fulvio Testi a bordo di una Fiat Punto. Entrambi i due fermati avevano un tasso alcolemico nel sangue quasi 4 volte superiore al limite consentito. Le loro patenti sono state ritirate.
Solo un anno fa, una simile manovra contromano sullo stesso tratto di viale Fulvio Testi aveva provocato un maxi incidente nel quale erano rimaste ferite tre persone. Anche quella volta alla guida c’era un uomo ubriaco.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845