Scritto, e condotto dalla speaker e conduttrice tv Federica Minia #miniavagante – Davide Shorty + Toto Cotugno
Milano 10 Febbraio – Car Karaoke Italia con #miniavagante propone un giro in macchina agli esponenti della musica italiana, che diventano i perfetti compagni di viaggio musicali!
Sulla scia del successo del format americano, Car Karaoke Italia si offre al popolo del web con interazioni su tutti i canali social e per la prima volta porta in Italia un prodotto forte e innovativo.
Ogni puntata vede la partecipazione di un artista del panorama musicale italiano a cui la conduttrice Federica, propone un giro in macchina tra la jungla della città; in un viaggio che si rivela essere divertente e musicale.
L’artista ospite infatti, durante il tragitto in macchina, viene sottoposto da Federica, ad una intervista con karaoke. Cantando sulle proprie canzoni (non sulla base), l’ospite sciorina così la sua carriera musicale.
Tra domande e curiosità; sketch divertenti e pit-stop obbligatori, il tragitto diventa un modo per conoscere l’ospite musicale con curiosità e aneddoti.
Il filo conduttore di ogni intervista è la musica e lo scopo è promuovere in modo divertente e virale ogni artista presentato.
Il format è prettamente indirizzato all’utenza del web.
I video vengono uploadati sul canale youtube interamente dedicato al programma e sulle piattaforme facebook, instagram e twitter.
facebook: https://www.facebook.com/carkaraokeitalia/?ref=ts&fref=ts
instagram: https://www.instagram.com/carkarita/
twitter: https://twitter.com/carkarita
youtube: https://www.youtube.com/channel/UCg-AcuirpQrJIV6Dz7PSmsQ
La durata di ogni puntata oscilla tra i 4 e i 10 minuti e dipende dall’entità del personaggio ospite.
E’ previsto un montaggio dinamico e ricco di effetti speciali. Non è esclusa la possibilità di far accomodare dei fan dell’artista sui sedili posteriori del veicolo.
Per la realizzazione dell’intervista-karaoke è necessario utilizzare il materiale inciso dell’artista; egli pertanto segnalerà alla produzione i 4-5 brani da voler presentare durante l’intervista. L’artista, inoltre si impegnerà a pubblicizzare e condividere il post della sua intervista sui suoi canali social.
La durata dell’intervista varia da un minimo di 60 ad un massimo di 180 minuti
Gli orari di ripresa seguono la luce solare e vanno dalle 10 del mattino alle 15 del pomeriggio. si gira tutto in macchina per le strade di Milano e non solo!
Format depositato e tutelato SIAE con D.o.R. e Olaf
https://www.facebook.com/federicaminia1/?fref=ts
Federica Minia (#miniavagante)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845