San Valentino tra le guglie, tante proposte per vivere una speciale ricorrenza in Duomo tra arte, storia ed emozioni

Cultura e spettacolo

Milano 11 Febbraio – VISITE GUIDATE AL TRAMONTO E PERCORSI PER RAGAZZI NEL GRANDE MUSEO DEL DUOMO.

Sabato 13 febbraio si celebra in anticipo la festa di san Valentino: la Veneranda Fabbrica del Duomo che dal 1387 si adopera per continuare a nutrire della sua infinita bellezza il simbolo della città nel mondo, offre alcune proposte per vivere una speciale festa tra arte, storia ed emozioni.
Il racconto del Duomo è una storia senza tempo di profondo amore per il Monumento, in quella piazza dove, come scrisse il poeta Umberto Saba “fra le tue pietre e le tue nebbie, invece di stelle ogni sera si accendono parole”.

GugliatramontoREGALARE UN GESTO D’AMORE PER IL DUOMO CON “ADOTTA UNA GUGLIA”
Per san Valentino sarà possibile offrire in dono alla persona amata un pensiero speciale, scegliendo un gesto d’amore per il Duomo e sostenere la campagna di raccolta fondi a sostegno dei restauri del Monumento Adotta una Guglia, per contemplare la città dall’alto e regalare l’emozione di una delle viste più romantiche sulle Terrazze del Duomo.
A fronte di una donazione minima di € 60,00, oltre all’attestato di donazione personalizzato che sarà possibile dedicare a una persona, si potrà ricevere un voucher valido per due biglietti per la salita alle Terrazze in ascensore, dal 13 febbraio fino al 26 marzo 2016.
Per donazioni pari o superiori a 80,00, sarà possibile ricevere l’attestato di donazione personalizzato, la breccia in marmo di Candoglia e un voucher valido per due persone per una visita guidata a scelta tra:
• Itinerario 1 “Tramonti sulle Guglie”: una visita guidata speciale sulle Terrazze, tra le guglie del Duomo al momento del tramonto. Ogni sabato, dal 13 febbraio al 26 marzo, alle ore 16.00 in lingua inglese e alle ore 17.00 in italiano.
• Itinerario 2 “Il Duomo una storia d’amore”: un percorso nella splendida Cattedrale sabato 13 febbraio 2016 alle ore 15.00.

Angelo AlatoE’ possibile donare a favore del progetto Adotta una Guglia con carta di credito o PayPal tramite il sito dedicato http://adottaunaguglia.duomomilano.it, conto corrente postale, bonifico bancario, assegno bancario o circolare, presso le postazioni Donachiaro e presso gli uffici della Veneranda Fabbrica. Per informazioni: il portale di Adotta una Guglia o il numero verde 800.528.477. Se la donazione avviene presso l’Ufficio Donazioni, l’attestato e il voucher sono rilasciati contestualmente. I voucher sono ritirabili presso l’Ufficio Donazioni oppure tramite e-mail, da convertire il giorno della visita presso una delle Biglietterie del Complesso Monumentale della Cattedrale.

“DI DAME, DI DUOMO E DI AMORI…IO CANTO”: UNA VISITA GUIDATA SPECIALE PER RAGAZZI AL GRANDE MUSEO DEL DUOMO
Si può parlar d’amore in una Cattedrale? Per San Valentino è possibile lasciarsi coinvolgere dalle pene d’amore del fantasma Carlina, dall’astuzia dell’affascinante Giaele e dalla ricchezza delle romantiche nozze di un Arciduca. Alle ore 15.00 di domenica 14 febbraio 2016, al Grande Museo del Duomo, i Servizi Educativi della Veneranda Fabbrica propongono “Di dame, di DUOMO e di amori…io canto”: una visita guidata per ragazzi alla scoperta della grande favola dei milanesi – la Cattedrale– per avventurarsi in un mondo popolato di storie senza tempo. Visita consigliata a partire dai 12 anni.

Angelo2Info e prenotazioni: il costo della visita guidata è di € 4,00 a persona comprensivo di visita guidata e ingresso al Grande Museo.
Prenotazione obbligatoria: dal lunedì al venerdì alla mail didattica@duomomilano.it o al numero 02.89015321; sabato e domenica alla mail didattica@duomomilano.it.
Ritrovo: alle ore 14.45 presso la biglietteria del Museo (Piazza Duomo, 12 – Palazzo Reale)

UN HASHTAG PER SAN VALENTINO IN DUOMO
Per celebrare la festa degli innamorati, sarà possibile rendere questa giornata speciale, scattando foto ricordo sulle Terrazze e postandole sul proprio profilo social con gli hashtag #sanvalentino2016 #traleguglie.
Le foto postate verranno condivise da Adotta una Guglia sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter della campagna di raccolta fondi per il Duomo di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.