Milano 15 Febbraio – Weekend, tempo libero e orario di grande affluenza all’interno dei centri commerciali. E’ questo lo scenario nel quale, nella giornata di ieri, due ladri 28enni, rispettivamente un peruviano già noto alle forze dell’ordine e un egiziano incensurato, avevano pensato di mettere a segno i propri colpi.
Il primo tenta di guadagnarsi la fuga da un negozio di abbigliamento del “Centro Sarca” di Sesto San Giovanni e ha con sé tre giubbotti nascosti in una borsa. I Carabinieri della locale Compagnia lo bloccano subito, sequestrano la refurtiva e, procedendo con la perquisizione personale, scoprono che il malfattore indossa un paio di jeans, ancora con l’etichetta, prelevati in un altro negozio della medesima struttura commerciale. Basta poco ai militari per documentare anche questo furto e appurare la provenienza dei pantaloni: l’uomo viene inchiodato dalle registrazioni delle telecamere di sorveglianza.
Non passano che pochi minuti e i Carabinieri sono all’opera anche all’interno del centro commerciale “Carosello” di Carugate , dove un altro ladro viene pizzicato mentre tenta di uscire indossando un paio di scarpe nuove fiammanti. I militari della Compagnia Carabinieri di Vimercate, alla vista dell’uomo, notano però qualcosa di anomalo: è goffo e rallentato nei movimenti. Accerteranno ben presto che (non si sa mai, visto il freddo degli ultimi giorni!) l’uomo aveva ben pensato di vestirsi a strati, unicamente però con capi rubati poco prima, anche in questo caso, presso un negozio d’abbigliamento.
I due ladri sono stati assicurati alla Giustizia e gli indumenti subito restituiti.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845