Milano 18 Febbraio – E’ al termine di un inseguimento per le strade di Trezzano sul Naviglio che i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato due fratelli nomadi, rispettivamente di 22 e 28 anni, pregiudicati, datisi alla fuga a bordo di un’Alfa 156 con targa posticcia.
La corsa, proseguita per alcune centinaia di metri, è terminata con l’auto dei malviventi che perde il controllo sul fondo bagnato e scivola in testa coda contro il guardrail. I militari hanno subito bloccato l’autista, mentre il passeggero ha proseguito la fuga a piedi verso il centro città, durante la quale è stato preso a colpi di borsetta da una arzilla vecchietta di passaggio. Raggiunto dagli operanti, ha opposto resistenza e, pertanto, è stato tratto in arresto.
Sul veicolo, che era di proprietà di un altro pregiudicato, sono stati trovati grossi cacciavite, nonché uno spray al peperoncino, un dispositivo lampeggiante e due apparati radio, sintonizzati sulle frequenze delle forze di polizia.
Sul conto dei due indagati, al momento tratti in arresto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, sono in corso ulteriori accertamenti per verificare le loro eventuali responsabilità in ordine ad alcuni furti in abitazione verificatisi nei giorni scorsi.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845