Milano 24 Febbraio – Il profilo degli operatori attesi sia dall’Italia che dall’estero definisce il carattere peculiare di Myplant & Garden, che si propone non solo come motore di business per un settore rilevante nell’agricoltura italiana, ma anche come ambito privilegiato per promuovere la cultura del verde negli spazi abitati e nel vivere quotidiano. Da Milano prendono il via i nuovi trend del mercato e i nuovi stili di vita. E a Fiera Milano anche il verde torna a essere al centro di un business di filiera, dal progetto alla riqualificazione, passando per la logistica, i servizi, il richiamo estetico, la sostenibilità, la biodiversità. Il ricco palinsesto di eventi professionali e workshop che integra la mostra ne riflette la specificità.
Una particolare attenzione viene infatti riservata all’architettura e conservazione del verde pubblico e alla tutela del territorio. Da ricordare, tra gli altri, gli incontri dedicati a tecnologie e progetti per la salvaguardia dell’acqua; il PAN, Piano di Azione Nazionale per una difesa sostenibile delle piante; le ricadute economiche di un’attenta gestione del patrimonio naturale l’architettura del paesaggio.
“Abbiamo voluto Myplant & Garden per un rilancio del mercato italiano – spiegano gli organizzatori indipendenti della kermesse – e per evitare che i venditori italiani andassero all’estero per incontrare le aziende del settore e compare i nostri prodotti. La nostra intenzione è diventare il riferimento unico in Italia per il settore, una vetrina bella e sempre più completa di contenuti”. “Fiera Milano è la vetrina ideale per un comparto così importante che ha bisogno di essere rilanciato” ha commentato l’ad di Fiera Milano, Corrado Peraboni, che ospita la manifestazione. (Adnkronos)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845