Milano 24 Febbraio – Treno regionale Milano-Arona: collane, bracciali e orecchini in oro, due diamanti, orologi da taschino, tutto dimenticato sul convoglio da un pensionato italoamericano 81enne, ingegnere ex dipendente del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Una sbadataggine che poteva essere pagata a caro prezzo, a cui però hanno posto rimedio gli agenti della Polfer, recuperando la borsa con tutti i preziosi e restituendola al proprietario.
Il pensionato raggiunta la stazione di Porta Garibaldi, poco dopo esser sceso dal treno si è accorto di non avere più con sé la borsa che conteneva i gioielli di famiglia, (sei collane in oro, tre bracciali, sei coppie di orecchini, una ventina tra spille e medagliette, anch’esse in oro, oltre a cinque orologi da taschino e due diamanti).
Spaventato, l’uomo ha contattato gli agenti della Polfer presenti in stazione che a loro volta hanno contattato il capotreno fermando così il convoglio in partenza, prima che chiudesse le porte. Per fortuna dell’uomo la borsa era ancora chiusa ed era rimasta nel posto dove l’aveva lasciata.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845