Milano 25 Febbraio – Non si conoscono ancora le motivazioni per cui la consulta ha bocciato la legge Regionale sui luoghi di culto dopo l’impugnazione da parte del Governo Renzi.

Rimane poi aperta una questione di metodo: se altre confessioni religiose, si sono date un inquadramento istituzionale e delle gerarchie e hanno firmato una Intesa con lo Stato Italiano, perché dovremmo premiare associazioni che non hanno compiuto questo passo, né sottoscritto la Carta dei Valori del Ministero degli Interni?
Fortunatamente, i ricorsi presentati dagli stessi partecipanti e la netta opposizione del centrodestra non consentono di far partire la costruzione delle moschee prima delle elezioni.

Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.