Milano 26 Febbraio – Scrive su facebook il comitato Qts 2.0:
“Abbiamo atteso che le piste ciclabili fossero aperte per completare la mappatura degli stalli auto che la nuova viabilità ci ha lasciato in eredità: la situazione è ovviamente peggiore di come ce l’avessero prospettata e gli stalli auto decisamente meno di quelli previsti dal progetto esecutivo.
A seconda di come li contiamo (ognuno leggendo i numeri può fare le valutazioni che meglio crede), i posti in meno rispetto alla situazione precedente variano tra 200 e 300 su un totale di circa 1.000 stalli (contati nelle vie interessate dai lavori).
Già prima esisteva un consistente deficit di posti auto documentato in un nostro reportage fotografico ( https://www.facebook.com/
Certo ora il Comune avrà altri 2/300 cittadini residenti da spennare con multe facili facili!”
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.