Milano 27 Febbraio – Nel tardo pomeriggio di giovedì, i Carabinieri della Stazione di Vimercate hanno tratto in arresto un pregiudicato 58enne di origini campane, da tempo residente a San Donato Milanese, con l’accusa di truffa aggravata, falsità materiale commessa da privato e sostituzione di persona.
L’uomo, grazie ad un documento di identità falsificato, nei giorni scorsi era riuscito a farsi concedere un prestito di 38 mila euro da una società finanziaria. Si era poi recato presso una banca di via Vittorio Emanuele, dove aveva acceso un conto corrente, sul quale sarebbe dovuto confluire il denaro richiesto. Il direttore dell’istituto di credito, insospettito dall’atteggiamento e dalle continue richieste di informazioni, relative alla possibilità di gestire il conto da casa, ha chiamato i Carabinieri per sincerarsi della genuinità del documento esibito.
Giunti sul posto, i militari si sono accorti subito che qualcosa non andava. Così, quando il truffatore si è presentato per incassare il denaro, nel frattempo transitato sul nuovo conto corrente, ad attenderlo ha trovato gli uomini dell’Arma che hanno fatto scattare le manette.
La carta di identità contraffatta, utilizzata per la truffa, era intestata ad un ignaro cittadino di Arcore. Sono in corso accertamenti per risalire ad eventuali ulteriori episodi che vedano coinvolto il pregiudicato.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845