Milano 28 Febbraio – LAPSUS presenta centotrenta fotografie a colori e in bianco e nero di Andrea Micheli, accompagnate e commentate daqi protagonisti del mondo della cultura e della letteratura, della musica e del cinema, dell’arte e dell’architettura, tra cui Renzo Piano, Umberto Eco, Gianni Berengo Gardin, Ferdinando Scianna, Gherardo Colombo, Eva Cantarella, Giorgio Forattini, Vittorio Gregotti, Giorgio Celli, Maurizio Pollini, Wilbur Smith, Gillo Dorfles, Vittorio Sgarbi, Gabriele Salvatores, Aldo Grasso, Arnaldo Pomodoro, Massimo Gramellini, Ferruccio de Bortoli, Bruce Weber.
“Le fotografie di Andrea Micheli sono schiette, ingannevolmente semplici nella costruzione e accattivanti. La maggior parte esigono che ci si soffermi a guardarle con attenzione, per vedere cosa nascondono. L’accorta osservazione di fenomeni, spicchi di realtà che la prevalenza della gente nemmeno noterebbe, ma che Andrea cattura e compone con la sua macchina fotografica, è ciò che distingue il suo lavoro da quello della folla dei fotografi”
Elliott Erwitt.
Con il fotografo interverranno Denis Curti, Andrée Ruth Shammah e Giovanna Zucconi
Andrea Micheli (1972), laureato in Scienze naturali, ha realizzato i suoi primi lavori scegliendo l’ambiente e il rapporto dell’uomo con esso.
Lapsus Scatti d’umore e pensieri d’autore
volume fotografico di Andrea Micheli
Teatro Franco Parenti, Sala AcomeA (via Pier Lombardo 14)
lunedì 29 febbraio alle 18.30
Per informazioni www.skira.net
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.