Milano 28 Febbraio – Viale Romagna, sono le 5:30 e l’equipaggio del Nucleo Radiomobile di Milano, impegnato nei primi controlli della mattina, accorre sul luogo di una violenta aggressione che ha per protagonisti tre giovani sudamericani.
I militari immobilizzano e arrestano in flagranza di reato un ecuadoregno del ’96, legato al mondo delle bande giovanili latine, ed un peruviano del ’93, con precedenti contro il patrimonio, entrambi responsabili della rapina di un cellulare e delle lesioni procurate ad un 25enne boliviano.
La ricostruzione degli eventi riporta l’orologio ad alcuni minuti prima, quando, all’uscita da un locale notturno di piazza Carlo Erba, la vittima è stata avvicinata dai due aggressori, che gli hanno sottratto uno smartphone, puntandogli alla gola il profilo tagliente di una lattina d’alluminio.
Il boliviano, dopo aver ricevuto calci e pugni, si è però rialzato da terra ed ha tenacemente inseguito i due, che si erano nel frattempo allontanati a bordo di un autobus di linea.
Raggiunti i malfattori in viale Romagna, è stato aggredito nuovamente, ma i militari dell’Arma hanno prontamente risolto la situazione e restituito il telefono al proprietario. I due rapinatori, accompagnati a San Vittore, restano quindi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per rispondere di rapina in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845