Milano 4 Marzo – L’iPhone del futuro potrà essere curvato e piegato. Apple ha infatti ottenuto il brevetto per “dispositivi elettronici flessibili” che consentirà di ‘deformare’ i gadget hi-tech grazie all’uso di schermi, circuiti stampati e batterie flessibili. Oltre ad attutire meglio l’impatto di una caduta, questi dispositivi potrebbero introdurre una serie di nuove gesture.
Le manipolazioni dello smartphone, come una curvatura sui lati o una rotazione, potrebbero cioè corrispondere a diversi comandi. Nel brevetto si mostra anche un dispositivo fatto di moduli sia rigidi sia flessibili, che può essere piegato su se stesso.
In un brevetto diverso, apple illustra il futuro degli auricolari, che saranno ibridi: il filo sarà attaccato magneticamente, e potrà essere rimosso per usare le cuffie in modalità wireless via Bluetooth.
Stando ad alcune indiscrezioni, gli iPhone 7 che saranno presentati in autunno dovrebbero essere sprovvisti di ingresso per il jack degli auricolari. È quindi possibile che le cuffie brevettate siano collegabili attraverso la presa Lightning, da cui si ricaricherebbe anche la batteria delle stesse cuffie. (Ansa)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845