Milano 4 Marzo – Ieri presso la Clinica “Mangiagalli” di Milano, si è tenuto un convegno sul tema “La violenza sulle donne e i bambini in Lombardia: assistenza, sostegno e l’azione della magistratura e delle forze dell’ordine”, a cui è intervenuto, tra gli altri relatori, il Comandante Provinciale, Col. Canio Giuseppe La Gala che ha illustrato i risultati operativi ottenuti nell’affrontare tali reati .
Nell’attività di contrasto, proprio ieri mattina, i militari della Stazione Carabinieri di Greco hanno tratto in arresto per atti persecutori un 47enne milanese, pregiudicato, tossicomane, colpito da un’ordinanza cautelare in carcere.
L’intervento è scaturito dopo che la vittima, 37enne, anch’essa della nostra città e da tempo sottoposta alle angherie dell’ex-compagno, ha chiesto aiuto ai Carabinieri segnalando una situazione pericolosa per la propria incolumità.
Nel suo lungo sfogo la donna ha ripercorso quindici anni di vessazioni, botte, ingiurie e minacce tali da indurla a lasciare l’indagato nel 2008.
Da allora l’arrestato l’ha tempestata di telefonate e sms, l’ha seguita sul luogo di lavoro e sotto casa, pedinandola e minacciando di pubblicare sui social network passati momenti d’intimità, arrivando, infine, a minacciarla di morte.
A fronte del netto rifiuto della vittima di riprendere il menage familiare, lo stalker sarebbe giunto al punto di architettarne l’omicidio. La donna, giunta a conoscenza della circostanza si è affidata ai Carabinieri che, ieri mattina, hanno posto fine all’incubo dando esecuzione al provvedimento restrittivo emesso dall’Autorità Giudiziaria competente.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845