Viale Tunisia: scippatore in mountain bike inseguito e bloccato con l’aiuto dei cittadini

Cronaca

Milano 4 Marzo – Intorno alle 14.45 di ieri, tra piazza della Repubblica e viale Tunisia, una donna di 45 anni sta camminando con il suo Iphone sei in mano, concentrata nella scrittura di una mail in inglese. All’improvviso, senza che lei possa reagire, uno sconosciuto su una mountain bike le scippa il telefonino, scappando a tutta velocità lungo la pista ciclabile di viale Tunisia.

Le urla di aiuto della vittima arrivano a tutti i passanti e due di loro d’istinto si attivano, uno a piedi e l’altro su uno scooter Honda Sh. Il motociclista in particolare, di fronte all’ingresso della piscina Cozzi, prova più volte a ostacolare la corsa del malvivente sferrandogli dei calci. Ma lo scippatore riesce ad evitarli senza rallentare mai la sua corsa.

Sempre seguito dallo scooter, il ladro, rischiando di essere travolto da un’automobile che sopraggiunge, attraversa la strada e dopo un altro centinaio di metri di ciclabile rischia di essere agganciato da un passante a piedi e da un altro scooterista. Finché, all’incrocio con via Lazzaretto, una volante della polizia di passaggio parte anch’essa all’inseguimento. Il fuggiasco, contromano, corre fino a via Lazzaro Palazzi. Gli agenti allora si dividono: mentre uno lo segue a piedi, l’altro in macchina fa il giro da viale Tunisia.

E, finalmente, i poliziotti riescono a bloccarlo all’incrocio tra via Alessandro Tadino e via Palazzi. Caricato in macchina, viene identificato: si tratta di un cittadino romeno che parrebbe senza fissa dimora. Subito dopo sul posto arrivano anche la donna scippata e lo scooterista, entrambi italiani. La signora, ancora scossa, racconta tutto agli agenti e viene accompagnata in questura per formalizzare la denuncia. Nel frattempo si raduna un capannello di persone che assistono all’arresto. Soddisfazione e complimenti  da tutti agli uomini in divisa e al cittadino ‘eroe’ per caso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.