Incendio in via Comune Antico, evacuata famiglia con 2 bimbi piccoli

Cronaca

Milano 7 Marzo – Paura intorno alle 9.30 di questa mattina per un incendio divampato in via Comune Antico in un’abitazione su due piani abitata da una famiglia senegalese. Il nucleo familiare, con due figli piccoli, è stato subito evacuato e fortunatamente nessuno è rimasto ustionato, né gravemente intossicato.

L’ipotesi più accreditata è che il rogo sia stato originato da una stufetta elettrica accesa in una camera da letto al pian terreno.

I primi a prestare soccorso sono stati gli operai di una ditta adiacente, una cartiera, intervenuti con gli estintori in dotazione all’impresa. Poco dopo sono arrivati anche tre mezzi dei vigili del fuoco, che sono riusciti a domare completamente le fiamme e hanno anche controllato che non si fossero prodotti problemi strutturali. Completamente  devastata dalle fiamme la camera da letto, mentre il resto della casa si è salvato dal rogo vero e proprio.

Sul posto sono arrivate anche un’ambulanza, una volante della polizia di stato e la polizia locale. Nel frattempo  il traffico nel tratto di via Comune Antico, compreso tra via Salvatore Pianell e via Diodoro Siculo, è rimasto bloccato per diverse decine di minuti..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.