Milano 9 Marzo – Sono le 10 del mattino quando una 51enne brianzola riceve sullo smartphone un selfie dal marito 46enne, che lo ritrae in bilico su un ponte. La didascalia della foto è inequivocabile: “Voglio farla finita”.
La donna, estremamente preoccupata, allerta i Carabinieri cui trasmette la foto. I militari, che conoscono a fondo il territorio, riconoscono ritratto nell’immagine il ponte di Trezzo sull’Adda e si precipitano sul posto ove scorgono un uomo, fermo sulla passerella pedonale, che fissa attonito il fiume sotto di sè. Lo avvicinano con estrema cautela, gli parlano e riescono a bloccarlo. Viene così evitato il peggio.
Passano poche ore ed alla Centrale Operativa della Compagnia di Rho giunge una segnalazione relativa alla presenza di un anziano che, a Pero, ha già scavalcato il parapetto del ponte sul fiume Olona, minacciando di lasciarsi cadere.
In pochi istanti i militari della locale Tenenza raggiungono il luogo, bloccano il 75enne, mettendolo in sicurezza e, con l’ausilio dei Vigili del fuoco, nel frattempo sopraggiunti lo riportano al di qua del parapetto.
Entrambi i protagonisti sono stati accompagnati in ospedale per gli accertamenti del caso ed affidati all’abbraccio delle rispettive famiglie.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845