Milano 13 Marzo – Nel pomeriggio di venerdì, i Carabinieri di Garbagnate Milanese hanno bloccato una coppia di ladri italiani, impedendo che portassero a compimento il furto di grondaie di rame per oltre un quintale di peso, asportate dal vecchio ospedale “G. Salvini”, una struttura sanitaria non più in uso, la cui ri-destinazione vede la presenza di numerose maestranze, impegnate in interventi di vario tipo.
I due malviventi, cinquantenni, entrambi di Paderno Dugnano, costituiscono una coppia inseparabile di complici, ben nota alla Giustizia per una serie di furti di materiali ferrosi e di rame, sempre accompagnati dal danneggiamento delle proprietà.
All’interno del vecchio reparto pediatria, dove si sono introdotti indossando pettorine arancioni ad alta visibilità e fingendo di essere manovali autorizzati all’accesso, sono stati notati da un altro operaio, intento alla manutenzione degli impianti, mentre “strappavano” i tubi di rame e li caricavano su un furgone. Questa modalità, estremamente rozza, ha indotto l’uomo a sospettare dei due e, ritenendo che fossero tutt’altro che operai, ha informato l’ospedale.
E’ quindi partita una richiesta d’intervento rivolta ai militari dell’Arma, che, giunti sul posto, hanno sorpreso i due ladri, conducendoli in caserma.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845