Festa del papà: Milano fa festa con cinema, musica, marionette

Cultura e spettacolo

Milano 17 Marzo – La Festa del Papà che lo si voglia o no è una ricorrenza tradizionale in Italia si Festeggia San Giuseppe e per l’occasione anche Milano “fa festa”.
Partiamo dal Fantasy, Il Signore Degli Anelli arriva in anteprima nazionale, presso l’Auditorium di Milano con l’Orchestra Verdi e 250 musicisti.
Per i bambini, “gustoso” è anche quanto succede, con tanto di ingresso libero, al Museo del Fumetto di Milano con la mostra “Star Wars: dal fumetto al cinema… e ritorno”. Ma c’è anche Valerio Staffelli, sì quello che consegna IlTapiro d’Oro, che dalle15 alle 19 inaugurerà l’evento con i disegnatori ufficiali Luca Bertelè e Jacopo Camagni e il pianista Fabrizio Spaggiari che darà “corda” alla colonna sonora di John William. Bambini preparatevi perchè ci saranno Darth Vader e Luke Skywalker tutti per voi.
Vi piacciono i Lego? A Casteggio sabato 19 e domenica 20 marzo nel Palazzo Certosa Cantù ci saranno eventi e giochi, concorsi e tanto altro tutto gratuitamente.
Poi c’è lo spazio Tomorò in Viale Lazio 26 sempre per i bimbi (dai 3 ai 6 anni) che potranno creare un mandala gigante con sabbia colorata, sale e semi. A seguirli un arteterapeuta con cui i genitori potranno parlare e chiedere informazioni. Prenotatevi al 392/7751027 oppure inviate un’email info@tomoro.it.
Altro Spazio è il Tan’atara in Viale Col di Lana 12 con l’happyhour e il laboratorio per bambini dai 4 ai 9 anni. E si porta pur a casa il cibo preparato dalle 10.30 alle 12 per 22 euro. Anche qui prenotatevi su info@tan’atara.it.
Laboratori didattici di stampa per i bambini potete trovarli alla Fabbrica del Vapore di Milano ABiCiDi (per quelli dai 5-10 anni) sabato 19 marzo dalle 10.30 alle 12 e dalle 16 alle 17.30, e domenica 20 marzo, dalle 16 alle 17.30. Bastano 25 euro e una bella prenotazione a info@abiciditipografia.it.
Sempre alla Fabbrica del Vapore di Milano, dal 18 al 21 marzo, c’è la Giornata Mondiale della Marionetta 2016 dalle 16.30 alle 19 di sabato. Alle 21 la maratona serale è per tutti!

La Pasqua entra di diritto nella festa attraverso la Veneranda Fabbrica del Duomo che domenica 20 marzo 2016 apre le porte per una visita alle opere del Grande Museo del Duomo dedicate alla Pasqua dalle ore 15. A 4 euro a personacon prenotazione obbligatoria a visite@duomomilano.it o al numero 02 89015321 dal lunedì al venerdì.
(INTELLLIGO NEW)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.