Milano 19 Marzo – Queste foto sono state scattate ieri mattina e illustrano il suk che si crea fuori dal Palasharp in occasione della preghiera del venerdì.
Il Comune concede il Palasharp al Centro islamico di Viale Jenner. Come è noto, secondo il bando comunale, qui dovrebbe essere costruita un vera moschea.
Già in passato ho denunciato in Consiglio Comunale che fuori dal Palasharp si formava un bazaar completamente privo di permessi. Granelli tuttavia ha sempre smentito che vi fosse degrado e bancarelle abusive fuori dall’edificio di preghiera.
Ma la foto è chiara. C’è un suk e non c’è nessun vigile che lo impedisca. Quanto poi ai controlli è evidente che non ci sono.
Queste foto dimostrano anche quale è la realtà con cui dovrà convivere chi avrà una moschea nelle vicinanze.
.
Fabrizio De Pasquale, Consigliere Comunale di Forza Italia
.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.