Milano 24 Marzo – Stavano provando a svaligiare un appartamento in pieno giorno ma sono stati beccati e arrestati.
E’ successo martedi mattina a Cernusco sul Naviglio, dove i carabinieri hanno bloccato due cittadini cubani di 19 e 27 anni ed uno cileno di 19, perché sorpresi a rubare all’interno di una abitazione.
L’allarme è scattato verso mezzogiorno quando una residente, dopo avere notato tre uomini arrampicarsi sui tubi del gas, rompere una finestra ed entrare in un appartamento al secondo piano di una palazzina, ha dato l’allarme chiamando le forze dell’ordine.
I militari giungono immediatamente sul posto e per raggiungere in fretta l’appartamento fermano un furgone di passaggio con degli operai a bordo cui chiedono la scala ed accedono all’interno dell’abitazione, passando dalla finestra. Uno dei tre viene bloccato subito, reagisce ed aggredisce i militari ferendone uno alla mano.
Gli altri due tentato la fuga ma, nel frattempo, arrivano altre pattuglie di rinforzo che circondano lo stabile: uno viene preso mentre tenta di nascondersi nelle cantine mentre il terzo viene sorpreso all’interno di un cavedio raggiungibile attraverso uno stretto finestrino posto a un paio di metri di altezza. Proprio in quello spazio vengono rinvenuti i diversi attrezzi da scasso utilizzati per il furto e la refurtiva che è stata interamente restituita al legittimo proprietario.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845